martedì 16 maggio 2017


SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER LA V EDIZIONE 

 

MALTA - 3 e 4 DICEMBRE 2017      




L'evento come sempre organizzato da Pubbli Gi srl e Promo Italia srl,  presenterà le eccellenze  dell'imprenditoria  siciliana sia del settore “ Food “ che di altro genere, presso la “Grand Ballroom” Centro Conferenze del 






Hotel 5 Stelle Lusso


forti del  successo ottenuto nelle edizioni svoltesi presso Intercontinental Malta, (Ottobre 2014), al THE WESTIN DRAGONARA RESORT di MALTA (Giugno 2015), al Maranello Village (BO), (Giugno 2016) e al RADISSON BLU MALTA (Aprile 2017).



è finalizzato alla promozione del territorio e dei prodotti della Sicilia; parteciperanno circa 25/30 aziende, con degustazioni e incontri con operatori del settore.
La Camera di Commercio Italo/Maltese sarà presente durante l'evento per consulenze aziendali. 

Il progetto intende aprire un canale preferenziale SICILIA/MALTA per l’esportazione  della produzione siciliana nel territorio maltese. All'evento saranno invitati il Consolato dell'Azerbaijan, rappresentanti della Polonia, Romania, Bulgaria e delegati Libici.

Saranno presentati tutti i prodotti noti per la loro appartenenza alla cultura e all'imprenditoria del settore food, prodotti tipici della pasticceria nostrana (biscotti,cannoli,cassate) produttori di  pasta, olio, caffè, salumi tipici, conserve e prodotti caseari, ortofrutta. Il vino e i prodotti liquorosi Siciliani, con altri prodotti tipici food,  avranno nell’occasione, una vetrina interessante nel contesto.   


è promosso e pubblicizzato con  Spot TV

tre mesi prima dell'evento sia in ambito locale in Sicilia (TGS) e altre TV, con copertura regionale e a livello europeo, americano ed Emirati Arabi e sul canale Satellitare SKY 879 “Viva l'Italia Channel”. 

L'evento, è realizzato con il supporto di partner mediatici,  e si aprirà con un seminario dedicato alla Sicilia, interverranno la Camera di Commercio Italo Maltese, commercialisti e legali maltesi nonché rappresentanti dell'Istituto alberghiero di Malta (ITS)


 giorno 4 dicembre organinzzerà un pranzo/degustazione di prodotti tipici sia siciliani che maltesi.
Sara' anche realizzato un servizio giornalistico dell'evento pianificato sul Circuito Regionale Televisivo ( TGS ) e su SKY 879.  

L’organizzazione si farà carico di allestire un’area espositiva turistica con video e materiale pubblicitario dedicata al Turismo e all'Enogastronomia.  


Per l'esposizione  è previsto:
  • spazio  attrezzato con N. 01 Desk da cm 180 
  • tovagliato, due  sedie,  servizio  hostess
  • assistenza per incontri con  Camera di Commercio Italo/Maltese e i vari delegati.